lunedì 3 giugno 2013

"Ma la casa di Carrie aveva la cucina?"



Durante i risvegli bruschi nelle notti insonni mi vengono alla mente le domande più assurde ed inutili. La scorsa notte i miei dubbi amletici sono ricaduti sulla presenza o meno di una cucina nell'appartamento di Carrie Bradshaw. Per farvi capire a che livello sono arrivata. Ma non è proprio una novità: che io sia fissata con le planimetrie degli appartamenti fittizi che mi capita di osservare nei telefilm, è risaputo. Sono anche certa ci sia un nome per questa mania ossessivo compulsiva. Nel buio della mia cameretta alle tre di notte proprio non riuscivo a ricordare alcuna scena nella sua cucina, nè ad immaginarmi Carrie ai fornelli. Tormentata dal dubbio stamattina mi sono messa a cercare sul web ( detto fra noi , anche per la ricerca online compulsiva credo esista una termine tecnico! :P). Manco a dirlo mi sbagliavo, una mini cucina c'è eccome. Chi lo avrebbe detto che ce ne fosse lo spazio in quel mini mini appartamento? Niente da dire, gli architetti newyorkesi ne sanno una più del diavolo. Su una cosa però, io e altri mille spettatori avevamo ragione: non c'è modo che una giornalista possa permettersi un appartamento del genere, e quella miriade di meravigliose scarpe! ;P

Per restare in tema, e se come me siete tipi curiosi, vi lascio con una carrellata di planimetrie di appartamenti telefilmici famosi, da Friend a TBBT, dai Simpson a HIMYM, da Gilmore Girls a Will&Grace, c'è ne è per tutti i gusti. E le stampe si possono anche acquistare. Chi è la pazza ora, eh eh??? xD

Monica, Rachel, Chandler & Joey vivevano qui.
I Simpson: voi lo avevate capito che c'erano due soggiorni?
TBBT
Gilmore Girls: ancora non mi spiego perchè Rory dormisse vicino la cucina.

Tutte le planimetrie le trovate nel negozio etsy 

21 commenti:

  1. Della cucina di Carrie sapevo, ho in mente qualche scena in cui lei prende l'acqua dal frigo o qualcosa da una credenza, ma che Lorelai e Rory al primo piano avessero una terza camera da letto proprio no! O_o

    RispondiElimina
  2. ti lascio il link di una iniziativa che c'è nel mio blog

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html

    RispondiElimina
  3. Io invece della cucina di Carrie avevo un ricordo precisissimo con lei che metteva delle scarpe o borse nel forno e addirittura con un uomo (credo fosse Big, ma non ci scommetterei un cent...) che le preparava la cena sul fornelletto mai usato prima!!!
    E comunque anch'io mi sono sempre posta domande esistenziali su Rory e la cameretta in cucina!

    RispondiElimina
  4. Sì, mi ero accorta dei due soggiorni dei Simpson perché c'erano due divani posizionati in modo diverso!

    RispondiElimina
  5. Io ricordo di un episodio in cui si puntualizzava che Carrie la cucina non la usava mai xD
    Ps:Io voglio casa di Rory e Lorelai!

    RispondiElimina
  6. Sto realmente scoprendo nuove realtà esaminando le piantine di queste "celebri" dimore!!! :D

    RispondiElimina
  7. Finalmente trovo un'altra persona ossessionata dalle case nei film!! *-* Bel blog!!!

    RispondiElimina
  8. No ma dai cioè... E' una figata!
    Ma poi in SATC non c'è una scena in cui parlano in cucina Carrie e Aidan? O mi sono autosuggestionata e ho creato l'immagine dopo aver ascovato la cucina nella planimetria? (cosa molto possibile)

    Nadia from The Life In A Year

    RispondiElimina
  9. Volevo farti i complimenti, post interessanti e bel blog! Well done. (E segui ottimi telefilm vedo. =P )
    Per la pazzia non ti preoccupare, anche io verso le ore più improbabili mi faccio venire dubbi esistenziali tanto da dover fare ricerche online.

    Emy.

    RispondiElimina
  10. where is your tardis sweetie? well,gotcha. take care and see you soon.

    RispondiElimina
  11. L'appartamento di Monica e Rachel è ormai un'istituzione!!! XD

    RispondiElimina
  12. Ma come sono fatti bene...
    A me piaceva un sacco l'appartamentino di Carrie e anche quello di Una mamma per Amico vedo che non era niente male :O

    RispondiElimina
  13. oltre a scrivere ogni tanto vado a leggere anche i blog degli altri. Qualche volta mi dice bene altre volte mi dice male.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...