domenica 14 aprile 2013

Aggiornamenti B&B.

Speriamo il nome ci porti bene! ;P
Ve lo avevo promesso, e tra l'altro si tratta di un cambiamento così grosso che mi sembrerebbe anche strano non condividerlo con voi qui sul blog. In questi ultimi giorni ho dedicato tutto il mio tempo al progetto, per darvi una misura dell' impegno messo vi dico solo che non sono in pari con le mie serie tv preferite, orrore! u.u Ma torniamo all'argomento cloù, il B&B. La struttura è ancora in fase di ristrutturazione, gli operai e i loro tempi sono diventati il mio incubo peggiore, intanto qui sulla terraferma siamo costantemente in giro alla ricerca degli arredi che mancano, impegnati nella scelta dei colori e dei tessuti. Ieri ho passato 3 ore della mia vita da ikea a comprare tazze, piatti, bicchieri e tutto l'universo impensabile necessario per la colazione. Mi sono ritrovata a dover scegliere la cucina e la lavatrice, cosa che se me lo avessero detto due mesi fa... Per non parlare del lato più tecnico della cosa: i bigliettini da visita, le brochure, gli annunci e il sito web. Che devo ancora tradurre in lingua, quindi non mi ci fate pensare! xD Non vedo l'ora che gli arredi vengano completati per mostrarvi le foto finali.
work in progress.
C'è però una cosa di cui vorrei parlare con voi, un'annoso problema di arredamento se così si può dire. xD Nella sala colazioni abbiamo una parete a semicerchio che ospita un divanetto in muratura e stiamo cercando un modo per valorizzarla dando un tocco originale all'ambiente. Abbiamo deciso di dipingerla arancio richiamandole le decorazioni della sala. Ma come potevo, visti i miei precedenti, non pensare anche ad una decorazione DIY? Ora ho mille idee che mi frullano per la testa: prendere uno stickers da applicare sul muro o optare per uno stencil dato che la parete è molto ampia? E se ci prendessi gusto con gli stencil e li facessi diventare il filo conduttore anche per le camere? In ogni camera c'è una parete colorata, in arancio, giallo, azzurro o verde a cui mi piacerebbe poter aggiungere delle decorazioni in bianco e perchè no magari anche altre del colore corrispondente su una parete bianca. Detto questo datemi in pasto tutte le vostre idee e consigli al riguardo, oggi sono in modalità creativa. ;P
spunti&idee.


10 commenti:

  1. Ma che bello, sono esaltata per te!
    Per quanto riguarda la creatività mi sa che non posso esserti d'aiuto: sono tutto fuorché creativa!

    RispondiElimina
  2. l'idea degli stickers a me sembra carina, si potrebbe anche dare un nome alle stanze in base al colore o al tema, se mi viene in mente qualche bella idea ti avviso :)

    RispondiElimina
  3. I miei migliori auguri allora.. e complimenti!
    Concordo con Kassandra, condivido l'idea delle stanze con un nome.. i tuoi guests si sentiranno un pò "privilegiati" magari nel ritrovarsi nella camera "Re Sole" o "Notti d'Oriente".. Magari potranno scegliere la camera in base ai loro gusti e ovviamente anche in base alla disponibilità.
    Un saluto!
    Manuela

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la novità e per le idee originali!!
    Bello anche il blog...ci sono un sacco di cose interessanti ;)

    xoxo - L.

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea di uno stencil in ogni camera!
    Ps: ho letto il post precedente, e anch'io sono fissata con gli intrugli da spalmarsi in testa! Ultimamente ne faccio uno con olio d'oliva, succo di limone e miele. Lascia i capelli morbidissimi e leggeri ;)

    RispondiElimina
  6. i miei migliori auguri per la tua nuova attività! in quale località si trova il b&b? mi piace l'idea degli stencil,magari potresti decidere di abbinare ogni camera ad un colore e chiamarne ognuna con un nome come ti suggeriva Manuela.
    Un saluto!
    http://www.italiancherries.com

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per le ottime idea! ;D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...