mercoledì 23 gennaio 2013

Super8, Pentax e Polaroid.

In famiglia, dopo l'arrivo della macchina da scrivere, non è più un segreto che a me piacciano le vecchie graziose "cose vintage". Ed avendo un padre appassionato di mercatini dell'usato ecco con cosa mi ritrovo adesso. La Polaroid 1000 è un classico e la volevo fin dai tempi in cui quella del nonno andò persa. La sorpresa è stata la moviola Fermovil Super 8 di cui, ovviamente essendo dell'89, non avevo memoria. E infine c'è la Pentax, la vecchia cinepresa che ha immortalato l'infanzia di mia madre e che lo zio ha voluto regalarmi. Dopo questa scorpacciata di "antichità" ho dovuto fermare mio padre per evitare che, per così dire, si faccia prendere troppo la mano. C'è un limite allo spazio che ho a disposizione in camera, e i libri già reclamano di per sè troppi scaffali. L'unica eccezione gliela concederò semmai riuscirà a scovare nelle sue escursioni questa macchina fotografica Pentax. Sarà che questi oggetti sono ormai obsoleti e poco funzionali ma a me piace guardarli e pensare ai tempi in cui erano "normale amministrazione".


5 commenti:

  1. La pentax sarebbe un gioiellino!
    Anche mia sorella ha quella Polaroid e a casa abbiamo una macchina da scrivere vecchissima, di quelle con i tasti rotondi!

    RispondiElimina
  2. Che belle la super 8 è proprio una meraviglia!!! Un bacione Eli

    RispondiElimina
  3. Bellissima la Polaroid! La cercavo proprio tempo fa, mi ero innamorata delle pubblicità trovate su Youtube! :)

    RispondiElimina
  4. Cavolo che bellezze! Se avessi spazio disponibile dedicherei volentieri uno spazietto per la polaroid :3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...