venerdì 18 gennaio 2013

Dress Like An Education.

An Education è tra i miei film preferiti, poco tempo fa lo hanno trasmesso
 in tv ed è stata per me l'ennesima occasione per lasciarmi affascinare.  
Jenny la sedicenne protagonista è interpretata da Carey Mulligan che conosco e ammiro fin dai tempi in cui vestiva i panni della fantastica Sally Sparrow in un troppo breve episodio di Doctor Who. Ancora non mi rassegno che Hollywood ce l'abbia rubata, nella mio universo ideale lei sarebbe stata la nuova companion.
Ma ritorniamo al film. Le atmosfere sono quelle della periferia di Londra negli anni '60. E ammaliano. Le musiche, i vestiti, le acconciature, tutto in questo film è stato studiato per farvi odiare di essere cresciuti negli anni ottanta. E gli accessori, oh gli accessori! Adoro ogni paia di occhiali e cappellino apparso su questa pellicola. Rivedere queste immagini mi fa venir voglia d'aver di nuovo la frangia, devo resistere. Vi lascio alla mia scena preferita del film, la riguarderei all'infinito.


 


5 commenti:

  1. Che dire, questo film è davvero stupendo. E la moda di quegli anni sublime! Mia mamma ci è vissuta... che invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non ti ha lasciato nulla da "prendere in prestito"? *O*

      Elimina
  2. Visto mille e più volte e muoio ogni volta *W*

    RispondiElimina
  3. Il look anni '60 mi piace tanto, questo film non l'ho mai visto ma rimedierò ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...