giovedì 17 gennaio 2013

Capelli più naturali.

 
Sempre rimanendo in ambito dipendenza cosmetica parliamo ora di capelli.
Come spiega per bene Lolla nel video in basso, gli shampoo dai poteri miracolosi pubblicizzati su riviste e tv alterano la normale natura del capello. Il che, se avete capelli perfettamente lisci, o dei ricci invidiabili potrà non risultarvi un problema. Ma se, come nel mio caso, la piega dei vostri capelli è diversamente definita, passare all'utilizzo di prodotti più naturali può essere la mossa vincente. Precisiamo, forse non sfoggerete una chioma alla Serena Van Der Woodsen, ma quantomeno
risulterete presentabili. Se prima usando i comuni shampo dopo
aver passato il phon sembravo il re leone, ora posso tranquillamente
uscire di casa senza sentirmi una disadattata. Che se ci penso è come i miei
capelli sarebbero stati fin dal principio se la nostra società non fosse schiava di
certe cattive abitudini. Non sono una fautrice del Bio a tutti i costi, mi basta che i prodotti non contengano troppe schifezzine e che diano un risultato il più naturale possibile. Liberarsi dei prodotti poco naturali deve essere un processo graduale. 
Attualmente sto usando lo shampoo al karitè per lavaggi frequenti dei
Provenzali, che non è 100% bio ma non contiene nè petrolati nè
siliconi, e mi lascia i capelli puliti fino a tre giorni, un gran traguardo
 per me che ho i capelli grassi. In estate ho usato anche la linea ai semi di lino e
pure mi sono trovata bene, i miei capelli hanno risposto bene al sole e alla salsedine. Ora però vorrei cambiare e in giro per la rete ho letto di varie marche ottime, tipo Lavera e La Saponaria, ma il prodotto che cerco deve rispondere a due requisiti fondamentali: essere facilmente reperibile (supermercati&co.) ed essere 
economico perchè sinceramente avendo anche i capelli lunghi
non mi va di spendere troppo. Stavo pensando quindi di provare
balsamo e shampoo Splend'or al cocco che mi dicono dovrei poter trovare
da Conad. Vi farò sapere, intanto vi lascio alle sagge parole di MisStrawberryFields.
Come al solito se avete consigli parlate pure. ^^,


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...