lunedì 31 dicembre 2012

Holiday Glitter Nails.

  Dopo il DIY delle lettere in polistirolo mi era avanzato un bel boccione 
di glitter oro, e mi stavo appunto chiedendo quali altri modi avrei potuto trovare 
per utilizzarlo che è spuntato questo video di Mimi delle LuxyHair per creare uno 
smalto a dir poco festoso. Ho deciso di sperimentare la tecnica personalmente, 
usando però questo tutorial della base in colla vinilica per evitare di starci giorni 
a toglierlo. Giuro, funziona alla perfezione. Il risultato finale a me piace e lo
trovo adatto per il periodo natalizio. Ed è più semplice a farsi che a dirsi,
il che non guasta. Se ci sono riuscita io è tutto dire. Per iniziare
ho steso uno strato di colla vinilica sull'unghia e ho lasciato asciugare.
Poi ho preso uno smalto trasparente (la base better than gel nails della
essence) e prima che si asciughi ho passato l'unghia nei glitter, :3 li ho pressati
a posto con il dito e ho aggiunto sopra una passata di top coat (sempre essence).
A questo punto non spaventatevi ma avrete le mani ricoperte di brillantini. Io ho 
provato ad usare un pennellino per toglierli, come consigliato da Mimi ma
-sarà che sono ciompa-  il risultato non migliora poi tanto... 
Aspettate che il tutto si asciughi e lavatevi le mani, che è meglio.
Potete declinare la decorazione glitter su tutte le unghie o solo sull'anulare 
per un risultato più "discreto", magari applicando uno smalto in tinta con i
glitter sulle altre unghie. Ma diamine è Capodanno quindi io
vi consiglierei di applicarlo su tutte! ^^,


Vi auguro una buona fine dell'anno e che il 2013 
possa riservarvi solo belle sorprese!
Un forte abbraccio a tutti voi.
Maria.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...