venerdì 26 ottobre 2012

Chocolate Chips Cookies

Piccola parentesi: Ho deciso così-perchè-mi-và che alcuni 
-rarissimi- post del mio blog precedente non meritino di essere 
abbandonati al proprio destino a causa del cambio piattaforma. 
Quindi ve li riproporrò, sparpagliandoli qua e là, con il 
tag #vintage post. Per la vostra immensa gioia. *muahah* 
Inizio con qualcosa di dolce, la ricetta dei cookies americani.


Ingredienti:
300g di farina 00
175g di zucchero
100g di burro
1 bustina di lievito pan degli angeli
1 pizzico di sale
125g di cioccolato fondente (da spezzettare)
50g di cioccolato al latte (come sopra)
120g di cereali (o fiocchi d'avena che dir si voglia)
1 uovo

Preparazione:
Unire farina/sale/lievito/burro/zucchero/uovo e 
mescolare. A questo punto l'impasto avrà un aspetto friabile.
Aggiungere quindi la cioccolata a pezzettini e i cereali sbriciolati 
per benino. Su una teglia imburrata (o ricoperta di carta forno) 
formate delle palline (misura da golf) e distanziatele in modo da 
non farle aderire una volta che si saranno sciolte.
Mettete in forno a 180/190 gradi per una decina di minuti 
(assicuratevi di toglierli quando che si saranno dorati).
Con questa ricetta otterrete dai 15 ai 20 biscotti in base 
alla dimensione delle palline! Quelli in foto sono i miei. ^^,

Vi assicuro che sono buonissimi, e se vi fidate provateli nel latte.
Sperimentate e fatemi sapere! ;)

3 commenti:

  1. Questi cosetti sono buonissssssimi! Hai fatto bene a riproporceli! :3

    RispondiElimina
  2. adoro i biscotti e se sono con le gocce di cioccolato..mmh, *muore* complimenti sembrano davvero buoni =)

    RispondiElimina
  3. Ho fatto dei biscotti al cioccolato un paio di settimane fa.. Non era proprio questa la ricetta, quindi mi dovrò cimentare anche con questa :D

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...